Trasformazione della vasca in un box doccia

La vostra vasca da bagno non vi piace più e state pensando alla TRASFORMAZIONE DELLA VASCA IN UN BOX DOCCIA? Ottima idea: al termine dell’opera il risultato riuscirà sicuramente a stupirvi!

MA QUANTO COSTA TRASFORMARE LA VASCA IN UN BOX DOCCIA?

Nei prossimi passi parleremo di questo genere di intervento, che probabilmente è meno complicato e costoso di quanto alcuni di voi possano forse pensare.

Sono ancora molti gli alloggi il cui bagno è caratterizzato da una tradizionale vasca da bagno e questo non vale solo per le vecchie case che conservano ancora al loro interno elementi particolarmente datati: anche negli anni’80 e inizi ’90 i bagni venivano spesso realizzati o ristrutturati inserendovi la classica vasca. Ma ormai, l’esigenza di sfruttare al meglio lo spazio e allo stesso tempo la scelta di optare per soluzioni decisamente più moderne, si tende a preferire il comodo ed elegante box doccia. Inoltre è bene tenere presente che una doccia, oltre ad essere maggiormente pratica e veloce, comporta un minore consumo di acqua e risulta particolarmente indicata per anziani o comunque per chi presenta scarse capacità motorie.

Ma come procedere quando in bagno è presente la vasca? La risposta è piuttosto semplice: occorre cambiarla con un box doccia! Se state pensando che l’intervento da effettuare possa essere lungo e complicato, potreste essere in errore: rivolgendosi a personale esperto e specializzato in questo campo, in circa 8/10 ore di lavoro è generalmente possibile vedere installare al posto della propria vasca da bagno un bellissimo box doccia!

trasformazione vasca in doccia1

Richiedi Preventivi Gratuiti

Come avviene la trasformazione di una vasca in un box doccia?

Come primo passo è necessario che la ditta specializzata nella trasformazione vasca in box doccia esegua sul posto un veloce sopralluogo: questo per poter fornire al cliente ciò che più si adatta alle sue precise esigenze. Il personale incaricato di realizzare l’opera procederà quindi iniziando ad occuparsi della vecchia vasca, incidendone il bordo e asportandone le piastrelle per poterla sollevare e successivamente eliminare; provvederà poi a distruggerne anche il basamento sgombrando accuratamente l’area da ogni detrito. Dopo aver eseguito una perfetta pulizia, gli operatori provvederanno quindi a collocare il nuovo piatto doccia con il nuovo scarico, collegandolo correttamente alle tubature già esistenti.trasformazione vasca in doccia3

Infine, le pareti alle quali era precedentemente fissata la vasca da bagno verranno ricoperte con un apposito elegante rivestimento, non solo bello da vedere ma anche perfettamente capace di isolare completamente le superfici dall’acqua per evitare il pericolo di infiltrazioni. Si procederà quindi con il montaggio del box doccia e dei vari accessori. Al termine del lavoro, la ditta installatrice provvederà al corretto smaltimento delle macerie rispettando tutte le norme previste dalla legge.

trasformazione vasca in doccia2

Quanto costa la trasformazione di una vasca in un box doccia?

Per poter stabilire il prezzo della trasformazione di una vasca in un box doccia occorre tenere conto di svariati fattori, come la qualità del materiale utilizzato, la tipologia di accessori installati ecc.: indicativamente i costi possono partire da un minimo di circa 2000/2300€ per arrivare ad un massimo di circa 4000/4500€, ma ovviamente la cifra da investire viene quantificata in base ai vari casi dalla ditta che si occupa di eseguire il lavoro.

trasformazione vasca in doccia7E’ però consigliabile contattare più ditte presenti nella propria zona, specializzate nelle trasformazioni di vasche in box doccie confrontando alcuni preventivi, scegliendo così la soluzione più conveniente per poter risparmiare. Inoltre per tale opera di ristrutturazione relativa alla prima casa è possibile usufruire delle agevolazioni fiscali previste dalla legge.

trasformazione vasca in doccia4

 

Richiedi Preventivi Gratuititrasformazione vasca in doccia5trasformazione vasca in doccia6

Se vuoi un preventivo per i costi di TRASFORMAZIONE DELLA VASCA IN BOX DOCCIA non esitare a  CHIEDERE UN PREVENTIVO ON-LINE
Richiedi preventivo

Vuoi dire la tua? Lascia il tuo commento