Rinnova la tua casa con gli adesivi personalizzati

La primavera è arrivata e ha già scaldato le nostre giornate con il tepore del sole e i colori che ci regala la natura. Stare chiusi in ufficio a lavorare o in camera a studiare, dopo la scuola, ci pesa quando fuori le giornate sono limpide e soleggiate!

E allora il consiglio è quello di rinnovare e valorizzare le pareti dei nostri locali e le superfici delle nostre scrivanie con adesivi dai colori luminosi che ci facciano vivere la voglia di primavere anche stando al chiuso.

Farlo è facile non occorre rivoluzionare l’intero arredamento e neanche preoccuparci troppo nella scelta del preventivo più economico, basta solo un po’ di fantasia e qualche adesivo da parete per realizzare ambienti personalizzati, adatti ai nostri gusti.

Gli adesivi da parete sono veramente semplici da applicare e, se si vuole, anche da rimuovere, possono essere indicati su qualsiasi superficie e anche in angoli molto ristretti.

La dimensione, il colore, la forma, la grafica la possiamo scegliere noi in base ai nostri gusti personali o a quelli dei nostri figli.

Nel caso per esempio di adesivi per la camera dei ragazzi, la scelta potrebbe cadere sui loro supereroi favoriti o sui protagonisti di fumetti e cartoni animati.

Invece per il nostro ufficio potrebbero essere alberi fioriti o spiagge inesplorate, alla fantasia non c’è limite, occorre solo lasciarci accompagnare dai nostri sogni.

Attualmente esistono adesivi dai materiali innovativi facilmente adattabili alle pareti e in grado di essere rimossi con la stessa facilità con cui vengono applicati.

Si tratta di adesivi da muro dai colori brillanti che possono essere un’ottima alternativa alla classica carta da parati o pittura. Sono lavabili, resistenti, durevoli perfettamente adattabili alle superfici lisce, ma facili anche da eliminare senza rovinare le pareti.

Si possono creare immagini uniche e personalizzate per rendere il nostro ambiente rinnovato, ma anche per nascondere difetti o cambiare angoli che non ci piacciono più. Nel caso di saloni e camere da letto è possibile anche abbinare l’adesivo ai tessuti d’arredamento per creare un’uniformità di colore, che darà all’ambiente un aspetto originale e raffinato.

 

Come si usano gli adesivi murali

 

Non servono molte competenze, ma pazienza, precisione e capacità manuale. L’operazione è abbastanza veloce, semplice e pulita. Importante è controllare che durante l’applicazione dell’adesivo non si formino sotto delle bolle d’aria antiestetiche.

Prima di procede però vale la pena controllare lo stato del muro che vogliamo decorare, infatti non deve presentare troppe imperfezioni, avvallamenti o protuberanze accentuate. Deve essere precedentemente spolverato o lavato con prodotti neutri per eliminare il grosso delle polveri presenti.

Nel caso dovessimo cambiare idea e l’adesivo non fa più per noi, niente paura, rimuoverlo è semplice. Con aria calda del phon basta seccare la colla dell’adesivo e con delicatezza rimuoverlo dalla parete. Così facendo le pareti saranno già pronte per una nuova riverniciata o per una nuova decorazione.

Adesivi per arredi

 

Molto usati, soprattutto per gli arredi dei ragazzi, ma non solo, sono gli adesivi da applicare sulle superfici di scrivanie e armadi.

Si tratta di una soluzione facile ed economica per accontentare le richieste dei nostri figli o anche per rinnovare mobili vecchi o che ci hanno ormai stufato.

Esistono adesivi lucidi, opachi, color oro, argento, legno che richiamano l’aspetto di superfici metalliche, laminate, in marmo o fatte in legno pregiato e materiali naturali. Si possono ottenere effetti in rilievo, profondità, falsi cassettoni o false librerie che ingannano l’occhio facendole sembrare vere.

Rendere un mobile usato, attuale e moderno bastano: tanta fantasia, precisione e un po’ di manualità. In poco tempo e in maniera economica ogni angolo della nostra casa potrà essere rinnovato e prendere nuova vita.

Impareremo ad apprezzare di più il piacere di stare in casa, in una casa personalizzata che rispecchia i nostri gusti più ambiziosi!

 

– Condividi pure l’articolo con i tuoi amici. Grazie!

Vuoi dire la tua? Lascia il tuo commento