Installare la lavastoviglie sotto il piano cottura

La prima risposta alle vostre domande è SI, è possibile installare la lavastoviglie sotto al piano cottura!
Quello che occorre sicuramente è qualche accorgimento in più come vedremo in seguito.

 

Installare lavastoviglie sotto il piano cottura, lavastoviglie sotto fornelli, aggiungere lavastoviglie, lavastoviglie incasso

 

Il problema principale per chi non l’ha prevista in fase di acquisto della cucina, ed adesso vuole provare questa soluzione è dove mettere il pensile che ora è installato sotto al piano cottura.Di soluzioni ne esistono diverse, se è un semplice pensile chiuso o a cassettoni può essere riutilizzato magari per estendere la cucina, sempre a patto di trovare il top adatto, lo stesso vale a chi ha installato il forno con la sua base.Se la cucina non è troppo datata sicuramente il mobilificio dove avete acquistato la vostra cucina componibile può trovarvi la giusta soluzione, altrimenti, potreste semplicemente rinunciare a quello spazio, o nel caso di un forno, attuare una soluzione diversa magari affidandovi ad un forno a microonde evoluto da posizionare sopra al top.

Nel caso siate decisi ad installare la lavastoviglie sotto ai fornelli tenete in considerazione l’ ingombro del tubo del gas che alimenta i fuochi, in commercio esistono macchine che nella parte posteriore hanno lo spazio sufficiente per permettere la giusta distanza dal tubo del gas.
Chi possiede un top di grande spessore 5 cm o più è avvantaggiato in quanto può creare una traccia sullo stesso nella parte inferiore.

Considerate anche tutte le modifiche che dovrete apportare alla cucina, es. messa a misura dello zoccolo, o la predisposizione del tubo dell’acqua con relativo rubinetto di intercetto o dello scarico fino alla stessa alimentazione elettrica.

Sicuramente una buona pianificazione dei lavori potrà facilitarvi l’ esecuzione del lavoro.

preventivi-on-line
Consiglio a tutti di acquistare questo elettrodomestico sia per il fatto che si riducono i consumi, soprattutto per chi come me quando lava i piatti è abituato per avere un risultato eccellente a lasciare il rubinetto aperto per un tempo lungo, ma anche per salvaguardare le mani dai vari detersivi.

One response

  1. Volevo sapere se posso mettere la lavastoviglie sotto il gas al posto del forno dato che ci sono i fissaggi del gas sotto il piano che occupano spazio e se ci sta il tubo del gas dietro alla lavastoviglie grazie

Vuoi dire la tua? Lascia il tuo commento