Come pulire sedie e tavoli in resina

Un modo facile e veloce per pulire sedie, tavoli o tutti i tuoi mobili in resina o plastica.

pulire sedia plastica
Prima della pulizia
Se nel vostro giardino o terrazzo utilizzate sedie, tavoli o mobili in plastica o resina, avrete avuto anche la necessità di pulirli, purtroppo gli agenti climatici, il sole e la polvere presente nell’aria, sporcano e spesso macchiano questo tipo di oggetti, rendendone difficile la pulizia.
Vediamo ora come riportare al loro splendore originale tavoli e sedie in resina:

Prelavaggio

Se gli spazi e i mezzi ve lo permettono, effettuate una prima pulizia, utilizzando un getto d’ acqua ( meglio se attraverso un’ idro-pulitrice), questo porterà via, il maggior deposito di sporco e polvere.
Nel caso in cui, non vi è modo di effettuare questo tipo di prelavaggio, asportate lo sporco a “secco” , attraverso dei panni di carta.

Pulire a fondo lo sporco più ostinato ed eliminare le macchie

Se il primo trattamento non è bastato, dovrete per forza utilizzare un detersivo, nel nostro caso, quello che meglio si presta, per efficacia e risultato, sono creme abrasive,
La caratteristica abrasiva, aiuta a togliere le macchie lasciate dal tempo.
pulire tavolo plastica
Dopo la pulizia

Consigli

Non utilizzate mai spugne di acciaio o simili, perché queste sono troppo dure, e finiscono con il rovinare le superfici trattate, infatti creando più micro righe, lo sporco verrà catturato con maggiore facilità.
 Se hai bisogno di aiuto rivolgiti a qualche impresa di pulizie della tua zona, cerca la ditta della tua zona su Edilnet.itlogo edilnet

Vuoi dire la tua? Lascia il tuo commento