Come calcolare il costo dei lavori edili

Come calcolare il costo dei lavori edili da svolgere e trovare in automatico i migliori preventivi edili dalle imprese, artigiani e aziende del settore, senza inutili perdite di tempo? Semplice, basta lasciare la vostra richiesta di preventivo in un sito web per Preventivi gratuiti e nel giro di pochissimo tempo riceverete fino a 4 offerte dalle aziende della vostra zona! Generalmente questi servizi sono gratuiti e senza impegno!

 

Preventivi edili online: trovare la giusta impresa

Chi si è già trovato nella situazione di effettuare dei lavori edili sa bene che la ricerca della ditta adeguata non è facile e che sbagliare può avere delle spiacevoli conseguenze. Si ricorre allora all’amico dell’amico del conoscente del cugino di…. ma pensateci bene, chi vi assicura che quella che vi consigliano sia l’impresa giusta che fa per voi?

Quante volte ci siamo sentiti dire ”ho rifatto il bagno e mi hanno fatto un casino” e magari a realizzare i lavori era l’impresa consigliata dall’amico!
Questo non vuol dire che le recensioni non sono importanti, anzi lo sono e molto. Per questo motivo con il servizio che i vari portale per preventivi gratuiti mettono a disposizione dei suoi utenti , sarà possibile visualizzare centinaia di feedback lasciati da persone che si sono servite di quella stessa impresa che ti farà il preventivo, attraverso il servizio gratuito di confronto preventivi.

 

Edilnet.it è riuscito a realizzare per tali ricerche un servizio facile da usare, comodo e rapidissimo, pensate che dopo poche ore inizierete già a ricevere i preventivi richiesti quindi avrete la possibilità di risparmiare tempo e denaro!

Il servizio di confronto preventivi online di Edilnet.it si è confermato per il 5° anno consecutivo leader assoluto nei preventivi edili online, grazie ad affidabilità e serietà delle aziende iscritte, alla rapidità di risposta, alla velocità di compilazione di una richiesta ed alle informazioni fornite al richiedente sulle ditte che propongono il preventivo come feedback e certificazioni.
E’ utile portare a conoscenza che il richiedente non è mai vincolato ad accettare il preventivo più basso e può scegliere di assegnare il lavoro ad un altro offerente che considera più adeguato o, se lo desidera, può anche scegliere di non assegnare a nessuno il lavoro.

Lavori edili: l’importanza di una giusta manutenzione

Per chi possiede un edificio è importante conservare la proprietà in buono stato. Per questo deve effettuare periodicamente lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria. La manutenzione ordinaria e straordinaria sono fondamentali, per mantenere le condizioni igieniche e di sicurezza di un edificio, che nel corso tempo, come è normale che sia, vanno in deterioramento. Altra ottima ragione per farlo è la possibilità di rinnovare l’estetica dell’edificio. Il rispetto di questi punti porta anche ad un mantenimento del valore economico dell’immobile. I soldi da spendere per questo genere di operazioni, ristrutturazione o rinnovamento che siano, sono spesso elevate, ma con il servizio di confronto preventivi edili di Edilnet.it si abbatteranno i costi fino al 50%.

Su Edilnet.it è possibile chiedere e confrontare preventivi per qualsiasi tipo di intervento come:

    • preventivi ristrutturazione tetti;
    • preventivi ristrutturazione condomini;
    • preventivi ristrutturazione appartamenti;
    • preventivi ristrutturazione bagni;
    • preventivi tinteggiatura appartamenti;
    • preventivi ristrutturazione cucine;
    • preventivi ristrutturazione casali;
    • preventivi ristrutturazione loft;
    • preventivi nuove costruzioni;
    • preventivi sostituzione vasca con doccia;
    • preventivi posa pavimentazioni;
    • preventivi imbianchini
    • preventivi infissi;
    • preventivi caldaie;
    • preventivi idraulici;
    • preventivi elettricisti;
    • preventivi scavatoristi;
    • preventivi traslochi;
    • preventivi piscine;
    • preventivi impianti sportivi;
    • preventivi piccoli lavori edili;
    • e tutti i tipi di preventivi concernenti l’edilizia.

 

Quando scriverete la richiesta di preventivo siate specifici ed esaustivi nel descrivere ciò di cui avete bisogno, così le aziende avranno abbastanza informazioni per essere il più possibile precise. C’è da dire che non sempre è possibile fare un’offerta senza prima effettuare un sopralluogo, ci sono dei lavori diciamo ‘standard’, tipo la sostituzione di una caldaia oppure la posa di cartongesso che di solito non necessitano di un sopralluogo per ottenere un prezzo corretto, ma immaginate di dover ristrutturare un tetto di casale in campagna, sicuramente sarà molto difficile effettuare un preventivo senza prima vedere il lavoro. Anche di questo potete stare tranquilli: solitamente le imprese effettuano il sopralluogo gratis.

Noi crediamo che a qualsiasi persona farebbe piacere risparmiare denaro e tempo per effettuare questo tipo di lavori, senza rinunciare alla qualità. Quindi perché non provare questo servizio gratuito e senza impegno?

Preventivi per ristrutturazioni edili: criteri di scelta

Come prima cosa è basilare capire quanto un’impresa sia professionale e seria. Il fatto che l’azienda effettui sopralluoghi tempestivi sul luogo potrebbe essere un segnale di professionalità. Le imprese che lavorano nell’edilizia da più anni hanno maggiore esperienza nel settore rispetto a realtà imprenditoriali più giovani. Alla fine, non per ordine d’importanza, nei preventivi per ristrutturazioni edili è necessario valutare il lato economico e in questo senso confrontare più preventivi senza dubbio aiuta a scegliere l’impresa edile più adeguata alle vostre esigenze.

Imprese edili: come confrontare i preventivi

Quando si confrontano i preventivi non bisogna lasciarsi ingannare dai prezzi troppo bassi. È particolarmente importante fare attenzione alla voci presenti nel preventivo e assicurarsi che tutti gli accordi siano presenti nella scrittura. Anche se potremmo sembrare antipatici e malfidati, è bene ottenere che ogni punto del lavoro da compiere, sia in fase di progetto che in fase di realizzazione dell’edificio, sia chiaramente specificato, così da non inciampare in spiacevoli sorprese. Una volta fatta la scelta è anche importante includere nel contratto da sottoscrivere le regole di pagamento, la data di ultimazione dei lavori e la responsabilità sulla sicurezza del cantiere.

Vuoi dire la tua? Lascia il tuo commento